A Grammichele conclusa la Rassegna “La Piazza dei Piccoli”

Ieri pomeriggio si è conclusa a Grammichele (CT) la quarta edizione di “La Piazza dei Piccoli”, la Rassegna di teatro per l’infanzia che abbiamo organizzato assieme ai soci dell’ Associazione Culturale “Amici del Garbo”. Tre pomeriggi di pura gioia regalata ai piccoli e grandi spettatori che numerosi hanno trovato posto nello spazio teatrale allestito presso il Cortile della Parrocchia Gesù Adolescente al cui Parroco, Don Masimiliano D’Auria, va il primo ringraziamento per l’accoglienza condividendo pienamente le finalità educative e socializzanti del nostro progetto artistico.

Un successo che conferma la nostra idea di Teatro, strumento perfetto per “costruire Comunità” e avviare virtuosi processi di partecipazione dei suoi stessi membri. Un grande grazie ai soci de “Gli Amici del Garbo”, in particolare all’infaticabile Giuseppe Branciforte, che fortemente hanno voluto questa iniziativa, anche consolidando la modalità delle erogazioni liberali effettuate da diversi sensibili cittadini con cui è stato possibile far fronte a buona parte dei costi organizzativi della Rassegna. Coperti anche grazie al prezioso sostegno dell’ Assemblea Regionale Siciliana e dello sponsor unico SicilCima.


In fine grazie ai colleghi artisti – Officine Teatrali quintArmata/Casa Teatro, Compagnia di San Lorenzo,  e Abaco – il teatro conta – che sono stati con noi, al nostro staff organizzativo e a Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea che ci sostiene. La Rassegna si è inoltre avvalsa dal patrocinio gratuito del Comune di Grammichele.

Nel frattempo continuiamo il nostro “viaggio teatrale” con gli spettacoli che rappresenteremo in diversi Comuni siciliani, ma al più presto saremo al lavoro per nuovi progetti da realizzare a Grammichele e nel resto del Comprensorio del Calatino.

Top

© 2024 Nave Argo | Credits: visual design + web development