A Sciacca la Rassegna “Natale a Teatro”

Domenica 18 Dicembre 2022 a Sciacca (AG) prenderà il via “Natale a Teatro”, la rassegna natalizia di teatro per l’infanzia e le famiglie promossa dal Comune di Sciacca – Assessorato alla Cultura e Politiche dell’infanzia con la nostra Direzione Artistica.

Sede di svolgimento dell’iniziativa sarà la Multisala Badia Grande (Piazza Gerardo Noceto) la cui Direzione curerà l’organizzazione generale.

La Rassegna, composta da tre spettacoli proposti da altrettante compagnie professionali siciliane, è stata ideata come occasione per far ritrovare e incontrare la Comunità nel periodo delle feste natalizie proponendo così ai piccoli e grandi cittadini l’esperienza unica e irripetibile del teatro.

L’apertura, Domenica 18 Dicembre alle 16.00, sarà a cura della compagnia Compagnia OTQA / Casa Teatro che presenterà lo spettacolo “Il Conte che non conta” con Enrica Volponi, Davide Lo Coco e Giuseppe Gulizzi per la regia di Santi Cicardo. Una storia originale che attraverso i meccanismi della fiaba classica racconta come la Matematica, anche quando non ce ne accorgiamo, sia sempre intorno a noi.

Giovedi 29 Dicembre alle ore 16:00 in scena la nostra Compagnia con “Hansel, Gretel e il segreto della Strega” interpretato da Giovanni Maugeri e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia.  Uno spettacolo liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite ad un originale uso delle musiche, propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sorelle.

La conclusione della Rassegna, Giovedi 5 Gennaio 2023 alle ore 16:00, sarà affidata alla Compagnia Teatro degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico che presenterà lo spettacolo “Bianca Cipudda” dall’omonima fiaba raccolta da Giuseppe Pitrè interpretato daVito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio).Un esilarante ed imprevedibile spettacolo che combina la magia dei burattini al fascino del teatro di narrazione.

La partecipazione a tutti gli spettacoli sarà gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Top

© 2023 Nave Argo | Credits: visual design + web development