LA PIAZZA DEI PICCOLI – rassegna di teatro per l'infanzia
Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni si rinnova a Grammichele (CT) l’appuntamento con gli spettacoli di teatro per l’infanzia de “La Piazza dei Piccoli”. Per i bambini e i loro familiari una piacevole occasione per tornare ad incontrarsi e ritrovarsi vivendo assieme l’esperienza unica del teatro.
Vi aspettiamo!
LUNEDI 1 LUGLIO 2024 ore 19:00
Compagnia di San Lorenzo
IL SARTO FURBACCHIONE
con Ivan Bertolami, Alessio Pettinato, Emanuela Ungaro, Michelangelo Maria Zanghì
testi Antonino Anelli
uno spettacolo di Michelangelo Maria Zanghì
Nel regno di Armonia, il sarto Ammazzasette accetta la sfida di sconfiggere quattro terribili mostri per conquistare il cuore della principessa e salvare il regno. Con astuzia e ingegno affronta avventure divertenti e imprevedibili, dimostrando che la forza non è l'unica via per riuscire, con coraggio e determinazione, a raggiungere i suoi obbiettivi. E alla fine la sua missione amorosa sarà un successo!
LUNEDI 8 LUGLIO 2024 ore 19:00
OfficineTeatrali quintArmata / Casa Teatro
IL GIGANTE E LA BAMBINA
con Irene Maiullari e Giorgia Tusa
testi e regia Enrica Volponi
Nel giardino di una villa, apparentemente abbandonato, arriva una bambina spinta dalla curiosità e dal suo spirito d'avventura. Alla sua migliore amica, la sua bambola Telly, la bambina racconta una leggenda su quel posto. Si narra che in quella villa abiti un gigante solitario e burbero che si diverte a spaventare tutti i bambini che si aggirano da quelle parti. Ed è proprio quello che, di lì a poco, accade: il "Gigante" arriverà come suo solito per cacciare l'intruso. Ma stavolta, le cose andranno diversamente...
MARTEDI 16 LUGLIO 2024 ore 19:00
Nave Argo
UN PRINCIPE RANOCCHIO
con Giovanni Maugeri e Iridiana Petrone
testi e regia Iridiana Petrone
Un Principe vanitoso e impertinente pensa solo alla sua bellezza fisica e ride di tutte le damigelle che incontra per sposarsi e diventare finalmente Re. Nessuna è di suo gradimento e, a suo dire, hanno tutte un qualche difetto. Quando per un magico sortilegio il Principe sarà stato trasformato in Ranocchio ci penseranno la piccola e buffa Morgana, il simpatico Ugo il Bruco e l'elegante Farfalla ad aprirgli gli occhi e a fargli conoscere i veri valori della vita. Solo in quel momento il ranocchio tornerà ad essere un simpatico Principe pronto a diventare un Re responsabile e benvoluto.
Gli spettacoli verranno rappresentati presso il Cortile della Parrocchia Gesù Adolescente a Grammichele (CT) in Via Alessandro Volta n.47.
Il biglietto d’ingresso unico al botteghino è di euro 3,00.
Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.
Informazioni: Nave Argo | tel. 333 3533684 - info@naveargo.org
.
Sede di svolgimento
Grammichele (CT) - Cortile Parrocchia Gesù Adolescente
Via Alessandro Volta n.47
Direzione organizzativa
Associazione Culturale "Amici del Garbo"
Direzione artistica
Associazione Culturale "Nave Argo"
Con il sostegno
Caritas Diocesana di Caltagirone
Partner organizzativo
Latitudini - rete siciliana di drammaturgia contemporanea
Sponsor
SicilCima srl