Teatro per l’infanzia

La Cicala e la Formica

Martedi prossimo, 21 Luglio 2020, saremo a Mazara del Vallo (TP) presso il Centro Polivalente "Villa Francesca" con il nostro spettacolo “La Cicala e la Formica”.

Lo spettacolo è presentato nell'ambito della terza edizione del festival “Teatro di Paglia”.

In scena Giuseppe Brancato e Iridiana Petrone che ha curato anche i testi e la regia dello spettacolo.

Che succede quando si incontrano due personaggi così diversi tra loro? Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia. La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre, ha pochi amici e nessuna cosa la emoziona.   Si incontrano, si stuzzicano ed entrambi sono curiosi l'uno dell'altro. Scorrono le stagioni, con il freddo e il caldo, e altri due simpatici personaggi, Lella Coccinella e Gigetto scarafaggetto, li aiuteranno a conoscersi meglio e a guardare al mondo con altri occhi: la formica scoprirà la bellezza dell'arte e della poesia e la cicala sarà felice di essere in compagnia dei suoi nuovi amici.

“La cicala e la formica”, liberamente ispirato alla nota favola di Esopo, è uno spettacolo che con ironica leggerezza ridisegna il carattere dei protagonisti in scena proponendo agli spettatori una riflessione sull’importanza del rispetto dell'altro diverso da sé stesso, occasione per imparare qualcosa di nuovo e crescere responsabilmente apprezzando le arti e la dedizione al lavoro.

21/07/2020
19:30
Mazara del Vallo
Centro Polivalente "Villa Francesca"

SCHEDA ARTISTICA
download
SHARE ON

Top

© 2021 Nave Argo | Credits: visual design + web developmet