A Grammichele la Rassegna “Natale in Famiglia”

Martedi 20 Dicembre 2022 a Grammichele (CT) prenderà il via “Natale in Famiglia”, la rassegna natalizia di teatro per l’infanzia e le famiglie promossa dal Comune di Grammichele – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili con la nostra Direzione Artistica.

La Rassegna, composta da tre spettacoli proposti da altrettante compagnie professionali siciliane, è stata ideata come occasione per far ritrovare e incontrare la Comunità nel periodo delle feste natalizie proponendo così ai piccoli e grandi cittadini l’esperienza unica e irripetibile del teatro.

L’apertura, Martedi 20 Dicembre 2022 alle 15.30 presso Piazza Morello (sede del mercatino settimanale degli agricoltori), sarà a cura della compagnia Giullari della Luna che presenterà lo spettacolo di Teatro di strada intitolato “Incantesimi” interpretato da Filippo Velardita. Uno spettacolo di Teatro-Circo per bambini, la storia divertente di due personaggi curiosi e stravaganti che il destino ha separato e che, con l’aiuto del pubblico, proveranno a ritrovarsi in un susseguirsi di colpi di scena intervallati da momenti di destrezza, comicità e poesia.

Venerdi 23 Dicembre 2022 alle ore 16:30 presso la Sala Teatro della Chiesa Madonna di Lourdes in scena la compagnia La Bottega del Pane Young con lo spettacolo “Canto di Natale” con Maria Chiara Pellitteri e Miriam Aurora Scala, anche autrice dei testi e della regia. Un racconto fantastico e divertente, ispirato alla celebre storia di Charles Dickens, che emozionerà e sorprenderà il pubblico di bambini e adulti.

La conclusione della Rassegna, Mercoledi 4 Gennaio 2023 alle ore 16:00 presso la Sala Teatro della Chiesa Madonna di Lourdes , sarà affidata alla Compagnia Teatro degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico che presenterà lo spettacolo “Bianca Cipudda” dall’omonima fiaba raccolta da Giuseppe Pitrè interpretato daVito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio).Un esilarante ed imprevedibile spettacolo che combina la magia dei burattini al fascino del teatro di narrazione.

La partecipazione a tutti gli spettacoli sarà gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Top

© 2023 Nave Argo | Credits: visual design + web development