Mercoledi scorso con la rappresentazione dello spettacolo “Hamelin – la città del silenzio” si è conclusa a Pozzallo (RG) “Teatri a Mare”, la Rassegna estiva di Teatro per le famiglie promossa dal Comune di Pozzallo – Assessorato alla Cultura con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato della Funzione Pubblica e delle Autonomie Locali e la nostra direzione artistica.
Per cinque sere tra fine agosto e inizio settembre l’ Arena Raganzino sul lungomare della cittadina ragusana ha accolto tanti spettatori, piccoli e grandi (una media di circa 500 presenze a spettacolo), che si sono lasciati affascinare dalle diverse compagnie in cartellone: Red One Duo e SbadaClown con la magia del circo teatro, la Marionettistica Fratelli Napoli con il fascino dell’antica tradizione dei Pupi Siciliani, Officine Teatrali quintArmata / Casa Teatro e Compagnia Décalé con la delicatezza del teatro per l’infanzia.
La Rassegna è stata quindi un successo per la larga e attenta partecipazione di pubblico e per l’interessante formula con cui presso uno spazio all’aperto di grande bellezza è stato proposto un cartellone composto da spettacoli diversi capaci di emozionare e divertire gli spettatori presenti, soprattutto i più piccoli. Per noi l’ulteriore conferma di come il Teatro possa essere “strumento perfetto” per far incontrare una Comunità.
Il nostro ringraziamento quindi all’ Amministrazione Comunale di Pozzallo, in special modo all’Assessore alla Cultura Stella Morana, per aver accolto la nostra proposta, con l’auspicio di poter dare continuità a questa esperienza.
Grazie ai colleghi artisti per essere stati con noi, al nostro staff organizzativo e tecnico, a Latitudini e al personale degli uffici comunali di Pozzallo per il prezioso lavoro amministrativo svolto.
Infine grazie ai tantissimi bambini e adulti che hanno partecipato alla Rassegna e che con la loro calorosa accoglienza hanno reso davvero speciali queste sere trascorse assieme.
A presto con i nostri prossimi progetti!
