Conclusa a Grammichele la Rassegna “La Piazza dei Piccoli”

Mercoledi scorso si è conclusa a Grammichele (CT) la terza edizione di “La Piazza dei Piccoli”, la Rassegna di teatro per l’infanzia che abbiamo organizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale “Amici del Garbo”. Cinque pomeriggi di pura gioia regalata ai piccoli e grandi spettatori che numerosi hanno trovato posto nello spazio teatrale allestito presso il Cortile della Parrocchia Gesù Adolescente: la conferma di quanto il Teatro possa essere strumento perfetto per “costruire Comunità” e avviare virtuosi processi di partecipazione dei suoi stessi membri.

Quindi un ringraziamento speciale a Padre Massimiliano D’Auria, Parroco della Chiesa Gesù Adolescente, che ci ha accolto condividendo pienamente le finalità educative e socializzanti del nostro progetto artistico. Un grande grazie ai soci de “Gli Amici del Garbo”, in particolare all’infaticabile Giuseppe Branciforte, che fortemente hanno sostenuto questa iniziativa, anche con diverse erogazioni liberali, e che a Grammichele svolgono un prezioso lavoro per l’intera Comunità.

Ringraziamo inoltre la Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e il nostro sponsor unico Sicilcima che con il loro sostegno concreto hanno reso possibile che tutto questo potesse accadere.   Grazie al Comune di Grammichele per il patrocinio offerto all’iniziativa, ai colleghi artisti che abbiamo ospitato, al nostro staff artistico e organizzativo e a Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea di cui siamo storici soci.

E infine grazie ai tanti bambini che, accompagnati dai loro famigliari, ci hanno regalato la meraviglia dei loro sguardi e ai quali vogliamo continuare ad offrire nuove occasioni per vivere la magia del teatro.

La nostra “Estate teatrale” non finisce qui: a Modica (RG) prosegue la Rassegna “Il Chiostro dei Piccoli” e con i nostri spettacoli per l’infanzia saremo in diversi Comuni siciliani ad incontrare quanti vorranno essere con noi.

Top

© 2023 Nave Argo | Credits: visual design + web development