Teatro per l’infanzia
Un Principe Ranocchio
Lunedi 14 Aprile 2025 alle ore 17:30 saremo a Caltagirone (CT) presso la Sala Teatro del Convitto INPS (Via delle Industrie n.2) con lo spettacolo teatrale "Un Principe Ranocchio" interpretato da Giuseppe Carbonaro e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia.
Le musiche originali sono state composte da Giuseppe Nicolosi, le scene sono state realizzate da Tiziana Rapisarda.
Un Principe vanitoso e impertinente pensa solo alla sua bellezza fisica e ride di tutte le damigelle che incontra per sposarsi e diventare finalmente Re. Nessuna è di suo gradimento e, a suo dire, hanno tutte un qualche difetto.
Quando per un magico sortilegio il Principe sarà stato trasformato in Ranocchio ci penseranno la piccola e buffa Morgana, il simpatico Ugo il Bruco e l'elegante Farfalla ad aprirgli gli occhi e a fargli conoscere i veri valori della vita. Solo in quel momento il ranocchio tornerà ad essere un simpatico Principe pronto a diventare un Re responsabile e benvoluto.
Lo spettacolo è presentato nell'ambito della manifestazione L'altro sono io promossa nell'ambito della Giornata Internazionale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali con organizzazione dei Progetti di accoglienza SAI e con il patrocinio del Comune di Caltagirone.
.
Via delle Industrie n.2